About

Building the future

Esperienza, passione e competenza: una solida struttura capace di risolvere tutte le esigenze in ambito tecnico ed impiantistico.

La forma attuale dello studio e la somma delle figure che lo compongono sintetizzano l’anima di Master Tech Ingegneria: operare con punti fermi saldi, orizzonti di ampio respiro e capacità di affrontare tutte le sfide.

Marco e Valentino si dedicano all’attività internazionale ed ai progetti più articolati e complessi. Enio con la sua esperienza, rappresenta la sintesi fra le due anime ed esprime la garanzia che solo tanti anni di attività possono offrire.

Aspirazione all’eccellenza, alla qualità ed all’innovazione tecnica, con la ricerca di soluzioni aggiornate ed efficienti per rispondere in maniera sempre adeguata alle necessità dei clienti: ecco i nostri valori.

Forte di tante competenze, Master Tech Ingegneria è operativo su tutte le attività tecniche: progettazione di impianti in ambito civile ed industriale, consulenza, direzione lavori.

Enio Ciarrocchi

Enio Ciarrocchi

Ingegnere Meccanico

Neolaureato entra come tecnico in una importante realtà industriale del fermano della quale assume la direzione tecnica nel 1986, crescendo fino a diventare nel 2000 direttore tecnico dell’intero gruppo agroindustriale (fino a sette stabilimenti attivi in Italia).

Nell’ambito aziendale opera come progettista, direttore dei lavori, coordinatore per l’avviamento, la conduzione e la manutenzione di impianti e stabilimenti.

Dal 2007 svolge attività di consulenza tecnica in forma trasversale nelle diverse aziende del gruppo industriale del quale ha fatto parte. Nel frattempo è attivo in ambito libero professionale.

Il ricco curriculum di iniziative seguite spazia dall’impiantistica industriale agroalimentare (zuccherifici, centri di raccolta cereali) al settore energetico (fotovoltaico con impianti sopra i 6 MW, impianti biogas seguendo diversi importanti cantieri), alla tabacchicoltura (forni di cura tabacco), alle costruzioni meccaniche.

Valentino Ciarrocchi

Valentino Ciarrocchi

Laurea con lode in Ingegneria Elettrica nel 2008

Neolaureato entra in Terna nella divisione tecnica linee (AOT Firenze) dove si occupa di gestione linee alta e altissima tensione.

Nel 2009 entra come socio nel neofondato studio associato Master Tech. Segue in particolare l’ambito elettrico specializzandosi nel settore del fotovoltaico dove opera nell’ambito della progettazione (dal preliminare all’esecutivo), assistenza in cantiere, commissioning e consulenza per impianti sia in Italia sia all’estero.

Ha all’attivo realizzazioni per più di 12 MW. In aggiunta opera nell’ambito degli impianti biogas in veste di responsabile dei lavori. Ed ha all’attivo progettazione per reti e cabine MT Enel.

È fermamente convinto che le Guzzi siano migliori delle BMW.

Marco Sotte

Marco Sotte

Ingegnere meccanico con dottorato in Energetica

Dopo una esperienza come proposal engineer per centrali produzione energia elettrica e cogenerazione svolge un dottorato di ricerca in Energetica presso l’Università Politecnica delle Marche occupandosi di politiche energetico-ambientali e di solare termico a concentrazione (PTC.project).

Si occupa in particolare di impianti termici, energia ed efficienza energetica svolgendo tutte le attività: progettazione, direzione lavori, sicurezza, collaudo e consulenza. “Esperto in Gestione dell’Energia” (UNI CEI 11339) dal 2013 è autore di molteplici pubblicazioni ed ha collaborato alla redazione di svariati piani energetici (Prov. di Ancona e di Ascoli Piceno, Regione Marche).

Dal 2010 svolge attività libero professionale occupandosi di consulenza e progettazione negli ambiti impianti, energia ed ambiente. Dal 2013 è socio nello Studio Associato Master Tech; qui, oltre alla progettazione tradizionale di impianti in ambito civile ed industriale, cura la divisione energia ed efficienza energetica e svolge la consulenza su progetti particolari. 

È sposato e papà di Laura e Luca … scrive solo su carta bianca (niente righe o quadretti).

Lorenzo Doria

Lorenzo Doria

Perito Industriale in Elettrotecnica e Automazione

Neodiplomato entra subito nel mondo del lavoro svolgendo il tirocinio formativo presso lo Studio Associato Master Tech in preparazione all’esame di stato.

In quel periodo amplia le conoscenze riguardanti la progettazione dagli impianti civili e industriali, fino ad arrivare al settore energia seguendo la progettazione di impianto fotovoltaici (dal preliminare all’esecutivo, comprensivo di Domanda di Connessione) in Italia e all’Estero, diagnosi energetiche secondo DL 102/2014 e studi di fattibilità per il risparmio ed efficienza energetica.

Dal 2017 svolge libera professione, a seguito del superamento dell’esame di stato, diventando consulente esterno dello studio Master Tech Ingegneria.

Approfondisce le conoscenza apprese nel periodo di tirocinio nel settore energetico sottoponendo impianti fotovoltaici a prove termografiche e I-V in modo da mantenere alta la loro efficienza e funzionalità.

Maurizio Benucci

Maurizio Benucci

Ingegnere meccanico con dottorato in Energetica

Dopo aver conseguito con lode la laurea magistrale, frequenta un Master di secondo livello in sistemi avanzati di scambio termico per applicazioni aerospaziali e in seguito svolge un dottorato di ricerca in Energetica presso l’Università Politecnica delle Marche approfondendo lo studio della convezione naturale in cavità.

Dal 2014 è collaboratore esterno dello Studio associato Mastertech.

Silvia Luciani

Silvia Luciani

Ingegnere civile con curriculum ambiente e territorio

Dopo aver conseguito la laurea magistrale, svolge un periodo di tirocinio formativo presso il dipartimento ARPAM di Fermo, approfondendo le conoscenze in materiale ambientale.

Da fine 2016 svolge libera professione, diventando consulente esterna dello studio Master Tech Ingegneria, occupandosi prevalentemente dei settori energia e ambiente.
Da novembre 2017 inizia un dottorato di ricerca in Energetica, che vede la collaborazione tra l’Università Politecnica delle Marche e lo studio Master Tech Ingegneria.

Tale progetto è incentrato sullo studio degli strumenti innovativi per la gestione di interventi di manutenzione condotti su impianti fotovoltaici, al fine di mantenerne la loro efficienza e funzionalità.